Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-12-2011, 10:56   #1
filo77
Guppy

Città: Rimini
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Trasloco acquario?

Salve a tutti,da qualche giorno mi si pone un problema abbastanza incombente,devo traslocare e dovro farlo entro fine febbraio!!!!!!
Ora veniamo alla domanda vera e propia,considerando che ho una vasca da 400l il problema è abbastanza complicato ma risolvibile il mio grande dilemma è legata al freddo di questa stagione dove gli animali ne soffrirebbero,considerando quasi l'impossibilita di pescarli causa l'elevata piantumazione dovro spostarli insieme all'acquario che rimarra spento per ore dove la temperatura crollera inesorabilmente anche a causa del fatto che buona parte dell'acqua la togliero per fare in modo che l'acquario non si spacchi.tralasciando il fatto che il filtro ne soffrira' sicuramente ma pazienza quello che non voglio è la morte di tutto compreso le piante,qualche soluzione?
Poi un altra informazione considerando che nel nuovo appartamento l'acquari sara' visto in un altra maniera cioe' i 2 lati lunghi visibili con un lato corto appoggiato alla parete ed ora è appoggiato con un lato lungo,rifare l'allestimento mi richiede una nuova maturazione dell'acquario considerando le nuove piante che si dovranno riacclimatarsi percio' una probabile infestazione algale?
Grazie a tutti che mi risponderanno!
filo77 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , spento per oretrasloco , trasloco