|
Originariamente inviata da kingmax
|
Ciao a Tutti ;)
Allora oggi è arrivato il neon in negozio e così sono andato li e me l'ha montato. In negozio me l'ha acceso per vedere se funzionava e tutto ok.
Così sono arrivato a casa tutto felice col mio nuovo neon come l'originale che c'era prima nell'acquario e l'ho acceso. Bene.
Solo che dopo 3-4 minuti ecco che si spegne!! Noo
Provo a riaccendere ma niente, non si riaccende. Provo parecchie volte ma niente. Resetto tutto quanto il timer, stacco la spina e riattacco, ma non si accende nemmeno.
Aspetto 5
Minuti e riprovo, e si riaccende. Dolo 2 minuti si spegne ancora. Quasi prendo il coperchio e faccio lancio del coperchio fuori dalla finestra. Aspetto 5 minuti, stacco la spina, tessuto timer e riprovo a riaccendere. Adesso sono quasi 2 ore e funziona per fortuna. Dopo proverò a programmare il timer e farlo partire domani, così vedo se va bene oppure no. Se mi da ancora problemi vado in negozio e gli dico che mi ordini immediatamente un coperchio nuovo completo del blocco luci e timer, perché io non posso continuare a andare avanti e indietro a portargli il neon e dopo siamo sempre allo stesso punto di partenza. Anche perché io albo preso nuovo e pagato anxhe bene, e pretendo vada tutto perfetto, sbaglio?
Stasera ho preso anche una Cabomba e l'ho messa nei due lati posteriori dell'acquario. Proprio bella questa piantina :)
Anche 2 sassolini neri e piccole righe bianche.
Non vedo l'ora di mettere dentro qualcosa, tipo gamberetti o pesciolini ;))
grazie per tutto ancora
Alberto
... Una curiosità: esistono piantine per acqua dolce che facciano fiori colorati? Me ne sapete consigliare qualcuna? Grazie
|
Io in te già mi sarei fatto cambiare il coperchio completo perchè a sto punto potrebbe farti il problema anche quando non ci sei, anche per una questione di sicurezza io lo cambierei;
Comnque la cabomba è un pò particolare richiede molta luce altrimenti ti sporca slo l'acqua perdendo le foglie;
Per i fiori bhè tante delle piante d'acquario usate normalemente fanno i fiori , spesso però sulla parte emersa della pianta e quando sono in ottime condizioni:) per qualche fiore sommerso prova a vedere le immagini dei fiori di anubias :)