Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-11-2011, 22:10   #1
ZaitseV
Plancton

L'avatar di ZaitseV

Città: Prov. Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio primo Nanoreef

Ciao a tutti.. Mi chiamo Paolo e vi seguo da parecchio tempo (spesso e volentieri leggo molti vostri interventi seppur non partecipando attivamente alle discussioni).. Oggi vi scrivo perché finalmente mi son deciso a metter mano al mio acquario d'acqua dolce per tramutarlo in bel nanoreef marino..

La vasca in questione misura 60x30x40 circa 65lt lordi..

La mia intenzione è quella di realizzare una sump interna (per motivi logistico-economici non posso permettermi una esterna) inserendo una lastra di vetro ceramizzato (opalina) sulla larghezza in modo da ridurre la vasca a 50x30x40 e realizzare una sump da 10x30x40 (sono valori forfettari, attendo vostri consigli in merito..).

Per quanto concerne la parte tecnica il mio progetto prevede:

- Illuminazione a LED.. ancora sto studiando quanti LED comprare.. credo 6 LED da 10w l'uno e 2 LED royal blue.

- Skimmer della Haquoss NS80

- 2 pompe di movimento Koralia NanoReef o 1 ad immersione da almeno 1500 lt/h

- Osmoregolatore

- Termoriscaldatore da 75w

- 15kg di Rocce Vive

..La strada è quella giusta??

Non ho fretta quindi l'allestimento andrà molto a rilento in modo da non commettere errori sin da subito

Saluti e grazie a chi tenterà di aiutarmi..
ZaitseV non è in linea   Rispondi quotando

Tag
nanoreef