|
Originariamente inviata da daniele68
|
|
Quote:
|
Daniele, stasera ottima cena e abbondante vino novello o la birra do it yourself?
|
niente di ciò...
Personalmente la penso come Berto, non per la dipendenza ma per il fatto che tendo a gestire il più naturalmente possibile (attenzione non vasche naturali , ma senza troppa chimica e tecnologia) le mie vasche.
Era solo una battuta che il buon Berto avrà capito
|
come non quotarti Daniele... gestire le vasche il più naturalmente possibile spesso viene confuso con la vasca completamente naturale(gestione particolare e riservata ad acquariofili che ha una buona maturità e sensibilità nel "leggere "la vasca)
mentere l'equilibrio naturale tra filtro,popolazione,smaltimento degli inquinanti e continuità dei valori è spesso disattesa e per questo vengono usate le varie resine e correttori chimici...fino a dei limiti che determinano un forte stress nei pesci.
se posso aggiungere,di oxidator ne ho 3 da 10 anni 2 nuovi mai usati....ogni tanto provo a metterlo in vasca ma non succede nulla,non si consuma neppure il perossido....
penso perchè in vasche equilibrate a livello di ossigeno e di riduzione penso che non abbia motivo di funzionare.