Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi,ho un acquario di 120l (comunitario) avviato da 5 mesi.Tutto bene, fin quando qualche settimana fa le mie piante sono state infestate da alghe nere a pennello. Ne ho parlato con il mio rivenditore di fiducia e lui mi aveva detto di provare a tagliare le foglie infestate,di sostituire 1/4 di acqua osmosi(uso acqua di rubinetto alla quale aggiungo dei biocondizionatori). Ho seguito il suo consiglio ma le alghe sono riapparse. Abbiamo anche analizzato l'acqua e nitriti,nitrati e ph tutto ok. Sapreste dirmi come mai accade questo? E,c'e' un rimedio per eliminarle? Date un'occhiata al mio acquario. Ps: uso il fertilizzante Florena della sera.Fotoperiodo 8 ore.