Alle primissime armi.....
Salve a tutti,
sono Gerardo ho 23 anni e vivo a Salerno.
Sinceramente un Nano reef l ho visto fino ad ora, solo per foto. Questo mondo mi appassiona molto, e ne sono sicuro perchè non ho mai avuto hobby e questo pare che, un po alla volta, mi sta trascinando.
Sono piu o meno 15 giorni che leggo i vari articoli di acqua portal che trovo molto interessanti, ma credo anche che la pratica è quella che ti aiuta a capire, anche perchè la chimica, per esempio, non è mai stato il mio forte.
Voglio allestire un mio Nano reef, per iniziare questa avventura, ho pensato ad una vasca artigianale di dimensioni 35*30*30, pensavo ad una plafoniera a LED da me costruita (anche se ancora non ho capito, quanto conviene???).
Volevo alcuni consigli: per esempio, è necessaria la SUMP in un acquario così?? allevando invertebrati non troppo esigenti.
Mi conviene partire coosi con metodo naturale per poi in un futuro passare al sps???
Scusate l ignoranza, ma purtroppo non conosco nessuno che mi indirizzi o mi aiuti nel comprare o nel funzionamento delle varie attrezzature.
ps. conoscete un buon negozio dalle mie parti???
Vi ringrazio tanto e tengo a dirvi che ammiro molto le vostre creazioni..... BRAVI!!!!!
|