Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-09-2011, 21:57   #11
albertotv
Guppy

Città: Treviso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Ragazzi.... io NON ho detto che è giusto dire che il prodotto e' disponibile quando in realta' non lo e'..... anzi, ho detto e ribadisco che non e' il massimo della correttezza.... pero' di fatto e' così per molti negozi on-line che probabilmente usano questo sistema per accaparrarsi qualche ordine in più..... ripeto, NON giustifico questo comportamento che però pare non limitarsi a casi sporadici.

Detto questo, il mio intervento era mirato piu' a fare presente che, a mio parere, non è sempre possibile ricevere domani il materiale ordinato oggi.... ci sono tempistiche da rispettare per la gestione e l'evasione dell'ordine che a volte provocano ritardi di qualche giorno.... e torno a ripetere che se vogliamo il miglior prezzo sul mercato, a qualcosa bisogna pur rinunciare, e se quel qualcosa e' la non immediatezza dell'evasione dell'ordine, personalmente, sono disposto ad accettare l'attesa di qualche giorno..... se mi serve qualcosa con estrema urgenza cerco di gestire la cosa in modo differente col negozio on-line oppure vado in un negozio tradizionale e risolvo l'urgenza.... Penso che non sia difficile immaginare che gestire decine se non centinaia di ordini al giorno contenendo le spese di gestione (quindi limitando il personale), non sia cosa facile.
Dal mio personale punto di vista non è " non è il massimo della correttezza " è proprio totalmente scorretto!! non ci sono scusanti.
1 volta può' capitare che ci sia qualche problema ma altre volte o sempre non lo giustificherò' mai.
Queste cose devo dire per la verità' che mi accadono quasi esclusivamente con acquisti fatti in Italia e non solo nel settore di acquariologia. Acquisti fatti in Germania o Hong Kong mai avuto problemi(sarò stato fortunato) anzi una volta mi è capitato che non essendo la merce disponibile mi hanno inviato il giorno dopo mail di scuse chiedendo se volevo mantenere l'ordine o la restituzione dei soldi. ( commerciante corretto)
Perche' allora i nostri cari negozi on line non fanno come altri venditori più seri che i soldi li prendono quando hanno effettivamente la merce da spedire al posto di intascarseli subito e... darsi alla latitanza per alcuni giorni? questo provoca che il compratore inizia telefonare a mandare mail a scrivere sul forum etc....
Non è molto più' semplice che chi vende dica esattamente come stanno le cose e che indichi correttamente la tempistica?
Io non ordino cose urgenti in genere cerco di prevenirle; quello che però mi fa girare è che con questo sistema ci rimettono pure i venditori on line seri che magari si fanno un c..o così dalla mattina alla sera.
Nel negozio on line non sempre cerco il prezzo migliore ma la disponibilità di quello che cerco e soprattutto la correttezza di chi vende

Tag
acquari , lenta , online , perche , settore , vendita