|
Originariamente inviata da il_gommista
|
un paio di domande:
- come fondo fertile pensavo a questo puo' andare bene?
- per "spolverata di pomice" intendi acquistare una pietra pomice (quella che si trova nelle profumerie) e sbriciolarne un po' assieme al fomdo fertile?
- l'akadama e' lo stesso dei bonsai?
- carbone intendi carbone attivo (o iperattivo)? che significato ha inserirlo nel fondo? la funzione del carbone attivo e' quella di assorbire inquinanti, ma una volta saturo non conta piu' niente! non avendo la possibilita' di cambiarlo essendo integrato nel fondo, non ne vedo l'utilita', ma sicuramente sbaglio, perche' ho visto che molti lo integrano nel fondo! quanto dovrei metterne?
|
- Non ho mai utilizzato i substrati della Dennerle ma credo possano andar bene se ben disposti ed arricchiti (per i miei acquari ho utilizzato il Power Sand e l'Aqua Soil Amazzonia dell'ADA, se hai soldi da spendere sono praticamente i migliori credo);
- la pomice così come l'Akadama si possono trovare tranquillamente nei vivai ben forniti;
- si, l'Akadama é la stessa che si utilizza per i bonsai;
- io utilizzo spargere 2-3 cucchiaini di carbone sul fondo in quanto favorisce una maggiore proliferazione batterica (ti parlo di una vasca da 30-40 litri).