21-08-2011, 22:23
|
|
Discus
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 9 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
x
|
Originariamente inviata da Fogliam
|
Gimmi, anche io ho 48 bianchi e 24 royal , secondo me se non usi i dimmerabili lasciando sia i bianchi che i blu al massimo (1000mA e 700mA) ti rimane esteticamente un pò troppo "gialla".
Avevo visto anche io il sito dove li hai comprati tu e se fai caso i "kit DIY" sono con rapporto uno ad uno tra bianche e blu.
il rapporto uno a uno tra bianchi e blu secondo me è troppo marcato, io starei per 2 parti di bianchi ed uno di blu, la mia idea era fare i bianchi fissi con i mean well ELN 60-1050 ed i blu bimmerati, i bianchi con + accensioni ed i blu dimmerati cosi posso lasciare spenta, ad ex:, una striscia bianca e dimmerare i blu questo perchè non riesco ancora a valutare quanti watt mi occorrono per la mia vasca visto che ancora non conosco la resa dei cree, e qui ci allacciamo a quello che dici qui sotto tu e che è una cosa che ho sempre sospettato.
se cosi fosse pe la mia vasca potrei anche usare meno led dei 48+24 che ho intenzione di usare ma del resto è anche vero che con molti led ho maggiore uniformità di irradiazione......
insomma sembra semplice ma giusto quando credi di essere arrivato alla soluzione che ti rendi conto che è tutto nuovamente in discussione......
Comunque per i consumo gli XP-G hanno una resa veramente impressionante .... se metti in serie (quindi con stessa corrente) un XP-G e un Cinese da 3 W te ne rendi conto subito ad occhio .
|
ciao
|
|
|