Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciliaris, bravo, esattamente quello che penso, anche sula direzionabilità.
Io uso la vortech per creare un movimento "di fondo" e portare in giro il cibo e le tunze per dirigere e far scontrare i flussi, creando la variabilità del movimento e la turbolenza che serve a "pulire" il corallo.
nooooooooooo mi hai anticipato lo volevo scrivere io
le vortec sono migliori su acquario non tanto lunghi mentre se si superano i 2 metri le tunze hanno un getto piu performante, secondo me l'unica pecca e che un getto cosi forte potrebbe rovinare qualche corallo in vasche piene e quindi andrebbe diminuiti perdendo il suo effetto performante
Le koralia anche se non centra un cazz...... affiancate al wawemaker 4 sono ottime e molto performanti peccato siano un po grandine