Salve a tutti è il mio primo messaggio in questo Forum, spero di iniziare con il vostro aiuto,un percorso che mi possa portare ad avere un acquario come si deve:)
Allora, vi spiego brevemente la situazione,ho un acquario 100 litri da circa 4 mesi, all'inizio ho usato l'attivatore e dopo circa 4 giorni ho inserito i primi pesci, alcuni neon e qualche pulitore.
Dopo una settimana ho messo in vasca 2 scalari,alcuni Giuppy e 3 pulitori.Ancora dopo un mese ho messo 1 Betta maschio e una femmina più 2 bacioni.All'inizio ogni tanto trovavo qualche pesce neon morto (uno ogni 20 gg) ma in generale tutto procedeva bene.Poi ho inziato a inserire 2 piante e da lì sono inziati i problemi, prima è morto il Betta, poi un bacione, poi un pulitore poi alcuni giuppy...tutto nel giro di una settimana!!! Dopo aver cambiato circa 1/4 di acqua la situazione sembrava normalizzarsi ma ecco che nell'ultima settimana è reiniziata la moria....di nuovo un Betta (il nuovo) , di nuovo un Giuppy e un altro Bacione.Tutto in 3 giorni...non so più che PESCI PIGLIARE-05...i valori PH , GH, KH sono a posto!!
Cosa può essere successo?Come posso rimediare??
Grazie e tutti quelli che mi vorranno aiutare a fare chiarezza!
|