Ciao a tutti!
Due anni fa mi è stato regalato un xCube 26 a natale, e ci ho tenuto fino a poco tempo fa i pesci rossi, che ora ho spostato in un laghetto in giardino, quindi vorrei allevare pesci tropicali, in particolare il kryptopterus bicirrhis (pesce di vetro).
Girando però ho notato che tutti gli acquari hanno piante vere, mentre io fino ad ora avevo le "solite" piantine in plastica e un'anforetta, che ai miei pesci rossi bastava e avanzava.
Ma parto dall'inizio perchè, cercando su internet (sapevo che i pesci tropicali son più complicati da allevare, almeno secondo quello che mi hanno riferito) mi sono imbattutto su un migliaio di cose che non conoscevo.
Per prima cosa: mi conviene togliere dal filtro il carbone?
E un'altra cosa: continuo a leggere in giro di quest'acqua osmotica... Che cos'è? xD Io quando cambiavo l'acqua, quella "nuova" la lasciavo prima due giorni in un secchio. Ora mi confondo però :s
E per quanto riguarda le piante: è necessario utilizzare piante vive? Se si, ce ne son di facili da allevare?
Ah, ho anche un aeratore, che fino ad oggi ho usato per bellezza però, dovrei toglierlo con le piante vero?
|