Ciao a tutti!
Sto allestendo un CAYMAN SCENIC 110 da 300 litri lordi e come fondo ho pensato di utilizzare
JBL MANADO sopra, e sotto un fondo fertile ed ero indeciso fra
JBL AQUABASIS e
DENNERLE DEPONIT-MIX....voi cosa mi consigliate? Qualcuno ha già avuto qualche esperienza??
So che il JBL AQUABASIS è fatto apposta da utilizzare in associazione al JBL MANADO però il DENNERLE DEPONIT-MIX ho letto che dovrebbe durare di più come fondo fertile e che la sua qualità sia elevata......io ero indirizzato su quest'ultimo.......
Inoltre ho un dubbio: non so di che granulometria è il DENNERLE DEPONIT-MIX e la mia paura è che una volta messo sotto al JBL MANADO con il tempo si mischi a quest'ultimo che è molto leggero da quel che ho letto!!
Mi spiego meglio: non vorrei che il JBL MANADO, essendo di granulometria 2-3 mm ed essendo molto leggero , con il tempo finisca sotto al fondo fertile!! oppure si mischino!
Come ho detto, il JBL AQUABASIS è fatto apposta da mettere in associazione con MANADO....e spero perciò che questo non accada. Ma per quanto riguarda il DEPONIT-MIX non so quale sia la granulometria e se ci possa essere perciò questo rischio!!
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno qualche consiglio in merito!