come (non) far funzionare il reattore di calcio ...ed ottenere finalmente la pace!
ho aspettato a scrivere per essere certo, ma ora, dopo tanti test e dopo che non sto più integrando da tempo apro questo post
con il mio reattore, un AqEng 170, caricato con ARM, fino a che lo regolavo secondo le indicazioni del manuale e quello che mi aveva detto il costruttore ero costretto ad integrare continuamente...
Invece le cose stanno che non si devono seguire i manuali alla lettera ma provare dei settaggi personalizzati... io ora ho trovato pace con un'uscita regolata a 3.5-4 Lt/h, molto più di quanto consigliato dal costruttore (ringrazio anche fappio che mi ha consigliato di aumentare la portata) con Ph =6.1 nel reattore, lasciando l'ARM... il risultato è che ho stabilizzato il Kh tra 8 e 9, il Ca intorno ai 430, ed ho smesso le integrazioni già da molto. L'unico consiglio è di controllare il Ph in vasca (a me rimane sopra 8 anche la notte), inoltre mettere lo scarico del reattore in una zona dove venga rimescolato subito ed ossigenato.
beh, spero che qualcuno in difficoltà come me possa trarre aiuto
|