![]() |
come (non) far funzionare il reattore di calcio ...ed ottenere finalmente la pace!
ho aspettato a scrivere per essere certo, ma ora, dopo tanti test e dopo che non sto più integrando da tempo apro questo post
con il mio reattore, un AqEng 170, caricato con ARM, fino a che lo regolavo secondo le indicazioni del manuale e quello che mi aveva detto il costruttore ero costretto ad integrare continuamente... Invece le cose stanno che non si devono seguire i manuali alla lettera ma provare dei settaggi personalizzati... io ora ho trovato pace con un'uscita regolata a 3.5-4 Lt/h, molto più di quanto consigliato dal costruttore (ringrazio anche fappio che mi ha consigliato di aumentare la portata) con Ph =6.1 nel reattore, lasciando l'ARM... il risultato è che ho stabilizzato il Kh tra 8 e 9, il Ca intorno ai 430, ed ho smesso le integrazioni già da molto. L'unico consiglio è di controllare il Ph in vasca (a me rimane sopra 8 anche la notte), inoltre mettere lo scarico del reattore in una zona dove venga rimescolato subito ed ossigenato. beh, spero che qualcuno in difficoltà come me possa trarre aiuto |
esatto...è proprio così che si deve fare..lo predico da una vita
|
Quote:
chi si sognerebbe di partire con 4lt/h ? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
che doverebbe essere un valore che tutti i reattori riescono a tenere (io ci riuscivo ma non misuravo il PH interno quindi non ho metri di paragone), forse non con quel materiale ? cioè riuscivi ad andare a 35 di kh con l'ARM o avevi propio problemi di valori bassi in uscita ? Scusa le mille domande ma vorrei capire bene,perchè 16 di kh mi sembra basso basso come valore. |
io ho 1,8l l'ora e kh sopra a 30.. non vedo cosa possa cambiare rispetto a un flusso doppio e un kh dimezzato...
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
non avevo capito.. nel caso però ci si riesca io credo sia meglio un flusso basso... la CO2 dovrebbe durare di più;-)
|
Quote:
Kh=8 Ca=440 Mg =1560 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |