Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Le alette sopra il dissipatore nella prima foto devono ancora essere fissate definitivamente (aspetto che mi arrivi la termoconduttiva) e serviranno per il passaggio forzato dell'aria dato che ho deciso di inserire il tutto in un piccolo mobiletto di legno che farò su misura per nascondere il tutto. La parte bianca è il "waterblock" interamente in PVC incollato con il tangit (non finirò mai di ringraziare l'inventore di tale meraviglia) e come dicevo sopra è coperto da un foglietto di pvc dove si trova a contatto con la cella, inoltre ho messo anche una curva a 90 che punta esattamente sopra in modo che l'acqua in entrata sia obbligata a passare sulla parte fredda. Manca ancora il pannello isolante (pvc espanso oppure neoprene) che metterò dietro alla placca in rame per evitare che quando è calda influisca sul freddo. Credo sia tutto!!