|
Originariamente inviata da NRosBerger
|
|
Originariamente inviata da Luca_fish12
|
|
Originariamente inviata da diablo??
|
ottima idea quella di levare i cannolicchi e lasciare solo spugne. ma così rischia di perdere altro tempo a far maturare il filtro se l'acqua non si pulisce in poco tempo.
|
Lo so, ritarderebbe l'inizio della maturazione di un paio di giorni, però avrà il filtro pulito, altrimenti anche se maturo nel filtro si sarà un sacco di polvere e sporco della ghiaia...
Di solito si pulisce prima l'acqua con una spugna, poi si fa partire il "vero" filtro biologico! 
(Comunque credo sia tardi ormai...il filtro gira già da giorni...)
|
una curiosità.come hai immesso l'acqua?"dolcemente" o a scroscio?personalmente ritengo inutile togliere i cannolicchi visto che anche in loro presenza le spugne e la lana faranno il loro dovere.dici di aver lavato più volte il materiale del fondo. noti per caso acqua lattiginosa?tipo filamenti viscidi e semitrasparenti..?
sul far girare prima le spugne e poi il "vero" filtro biologico mi è nuova la cosa
|
Mi sa che hai fatto confusione con le persone! Inoltre è inutile far girare il filtro con i cannolicchi se hai la polvere in acquario (semmai)...leggi vari post e la cosa non ti sarà per niente nuova!
Tornando al post, in effetti la cosa è strana, non è possibile che sia la polvere del ghiaino così lattiginosa e non è ancora diminuita...

------------------------------------------------------------------------
Niente tartarughe in 15 litri, nemmeno le nane!
In 15 litri vanno bene solamente le caridine, oppure solo piante!! c'è poco da fare...
I cannolicchi li hai lasciati ancora nel filtro? Comunque non è verde l'acqua giusto? è solamente l'impostazione della foto?
La pellicola in superficie è normale, si forma perchè sono dei batteri...piano piano si leverà ma non è dannosa nè pericolosa!
Aspettiamo fino a lunedì e vediamo se migliora...fai girare il filtro al massimo soltanto con le spugne e la lana, almeno vediamo se è polvere e rimane bloccata nel filtro!
P.s. anche alcuni tipi di ghiaino se non vengono sciacquati molto bene rendono l'acqua torbida!