Ciao Luca! Riguardo il
"muffone" ci sono novità: la prima è che si è rivelato
assolutamente innocuo x i pesci, nessuno fin'ora ha riportato, ne' credo riporterà in futuro, segni di contagio "muffoso"
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
La seconda è che quando ho inserito la vesicularia
ho x errore grattato via con il filo di ancoraggio
il medusone 
Non tutto, ma quel tanto "strappato"è bastato a far sì che si riassorbisse anche il resto e così è quasi scomparso, fortuna che ne sono rimasti 2-3 cm indenni. Sono convinta che non potesse far altro che bene ai miei
cyclops! A proposito, nonostante le continue mattanze
oggi ho visto una femmina con uova.. Speriamo tengano duro!
Ultima news spiacevole: gli
ostracodi ci hanno abbandonato dopo che si erano riprodotti a non finire e proprio oggi avrei dovuto iniziare con le somministrazioni in vasca. Stavolta xò non può essere stato l'eccesso di cibo, sono convinta di averli fatti "alla coque" con tutto il sole di questi giorni.. Che dispiacere.. Credo proprio che quella che interpretavo come vitalità (erano tutti in giro x la vasca a "ronzare") fossero segni di sofferenza.
Le
melanoides continuano a non riprodursi ma stanno benone.. Si vedono sempre + di rado, sicuramente i pesci sono elemento di disturbo. Se avrò tempo ne andrò a prendere di ulteriori.
Da segnalare che
le piante xò
vanno alla grande, la lilaeopsis stolona di continuo ed anche tutte le altre crescono bene! Unica pecca, il samolus valerandi, l'ho tolto infatti, era poco esposto a luce purtroppo
-28