..hai la stessa mia vasca ...stesso KH ..stesso tutto ...compreso il reattore turbo da 750 litri dennerle ...solo che io do ben 140 bolle al min ...ottengo un PH a 6.1 e un 40ppm di co2 ..ovviamente come per te ..il tutto controllato da regolatore elettronico del PH ..altrimenti non tirerei troppo il reattore.
....non riesco a capire cosa diavolo stia accadendo alla tua vasca ...stiamo trattando la vasca allo stesso identico modo ..ma con risultati decisamente diversi ..anche per me RO + sali ovviamente
Su questo ti posso dire che durante il giorno ....anche se immetto una follia di CO2 il PH non scende oltre i 6.30 ..o anche + ...per poi tornare giù durante la notteovviamente la vasca è molto piantumata ..e il perling non si risparmia
Ci penso al tuo caso ...sono davvero curioso di capire che diavolo accade....mi verrebbe da dire fai un controllo sui fosfati ..se questi aumentano potrebbero trattenere il PH ..ma qui si tratta di CO2 mancante ...anche perché hai effettuato un test a reagente per CO2