salve a tutti, mi sono appena iscritta e il mio problema è questo: ho allestito la vasca ieri pomeriggio con fondo attivo dell'elos non sciacquato (sotto) e sabbia grigio beige sciacquata (sopra) come da suggerimento del negoziante che riteneva questo fondo adatto per poi allevare degli scalari. Ho aggiunto 3 legni che avevo precedentemente lasciato una notte a bagno. Ho riempito metà vasca e ho messo a dimora 11 piantine. ho riempito (non fino all'orlo) la vasca, acceso il filtro e trattato l'acqua con acqua amica e acqua cycle(per i batteri del filtro). Il problema è che ancora oggi l'acqua è quasi bianca! stento a vedere le piantine sul retro della vasca, come mai? sono già un po' preoccupata...forse sono andata ad impelagarmi in un hobby troppo complicato...
In più un altro problema è che mettenddo i legni e le piante si è smosso il fondo attivo che è venuto in superficie in più punti e non è per niente bello amnche perchè alcuni pezzi vengono a galla...ho provato a rimetterli giù con le dita ma mi sembrava di peggiorare la situazione...avete suggerimenti? preciso che ovviamente in vasca non c'è nessun pesce, so che devo aspettare almeno un mese...
|