Starno post - cerco pensione per i miei animali
Se qualcuno conosce la mia storia sa che sto combattendo con le filamentose e non riesco a venirne a capo. Ultimo tentativo verrà fatto domenica togliendo tutto il fondo (per Leletosi e gli altri che mi hanno risposto sull'altro post; non l'ho fatto prima in quanto la sinularia, dopo la potatura sembrava mi stesse morendo, invece ha fatto la muta).
Stavo pensando che se trovassi un pazzo che mi tenesse i miei animali, forse potrei far ripartire il tutto, spegnendo quasi del tutto le luci (cosa impossibile ora con la presenza degli animali), spazzolando e pulendo tutta la vasca, facendola maturare per benino, forse riuscirei ad avere anche io una vaschettina carina.
I miei animaletti sono:
- 3 roccette con discosomi rossi e viola + vari discosomi attaccati al vetro;
- 1 roccetta con sinularia sui 7/8 cm + 2 talee;
- 1 roccetta con 1 sarco sui 4/5 cm + roccetta con 2 piccoli;
- 1 roccetta con xenia corta;
- 2 roccette con xenia lunga + 1 talea di 1 cm;
- piccolo frammento di 3/4 cm con una decina di protopalithoa + antri 2 frammenti con 3/4 protopalithoa ognuno;
- roccia con vari zoanthus + 1 frammento con una decina;
- 1 roccia con xenia lunga e discosoma rosso;
- 1 lumaca tipo turbo + 1 stomatella.
IO sono di Usmate.
So che la richiesta è assurda, ma se qualcuno volesse darmi una mano io sono qui a disperarmi con le mie alghe e sempre più preoccupata per i miei animali (che fra l'altro anche con queste alghe continuano a crescere).
Ciao
Marzia
|