AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Starno post - cerco pensione per i miei animali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87206)

Marzia 23-05-2007 23:49

Starno post - cerco pensione per i miei animali

Se qualcuno conosce la mia storia sa che sto combattendo con le filamentose e non riesco a venirne a capo. Ultimo tentativo verrà fatto domenica togliendo tutto il fondo (per Leletosi e gli altri che mi hanno risposto sull'altro post; non l'ho fatto prima in quanto la sinularia, dopo la potatura sembrava mi stesse morendo, invece ha fatto la muta).

Stavo pensando che se trovassi un pazzo che mi tenesse i miei animali, forse potrei far ripartire il tutto, spegnendo quasi del tutto le luci (cosa impossibile ora con la presenza degli animali), spazzolando e pulendo tutta la vasca, facendola maturare per benino, forse riuscirei ad avere anche io una vaschettina carina.

I miei animaletti sono:
- 3 roccette con discosomi rossi e viola + vari discosomi attaccati al vetro;
- 1 roccetta con sinularia sui 7/8 cm + 2 talee;
- 1 roccetta con 1 sarco sui 4/5 cm + roccetta con 2 piccoli;
- 1 roccetta con xenia corta;
- 2 roccette con xenia lunga + 1 talea di 1 cm;
- piccolo frammento di 3/4 cm con una decina di protopalithoa + antri 2 frammenti con 3/4 protopalithoa ognuno;
- roccia con vari zoanthus + 1 frammento con una decina;
- 1 roccia con xenia lunga e discosoma rosso;
- 1 lumaca tipo turbo + 1 stomatella.

IO sono di Usmate.
So che la richiesta è assurda, ma se qualcuno volesse darmi una mano io sono qui a disperarmi con le mie alghe e sempre più preoccupata per i miei animali (che fra l'altro anche con queste alghe continuano a crescere).
Ciao
Marzia

synth 24-05-2007 02:56

ciao:
mi spiace x i casini che hai in vasca..se fossi dalle mie parti li ospiterei volentieri
il negoziante non te li può tenere?

radioclan 24-05-2007 09:55

cazzarrola mi dispiace.....come dice synth,nopn c'e' un negoziante che te li puo' reggere?io ho fatto cosi',me li sta' "reggendo"blu coral a roma,gentilissimi e disponibilissimi #22

nisci_mi 24-05-2007 11:37

-05 mi spiace marzia!!! -05 la mia vasca è gia quasi piena,ho nuovi arrivi e modifiche :-) !! #24 ma non hai un altra vaschetta?li trasferisci momentaneamente!!l'acqua la prendi dal vecchio!! #24 mi sembra l'unica soluzione!!se vuoi una vaschettina da 20litri te la posso prestare io!! #13

Marzia 24-05-2007 14:09

.

Grazie a tutti per aver risposto.
Per il negoziante, ho già provato a chiedere (quello di casatenovo per intenderci), ma visto che non ho comprato nulla da lui, anzi questi animali mi sono stati gentilmente regalati ed inoltre le attrezzature, test e quant'altro acquisto tutto su internet non era particolarmente accondiscendente; considerando che non sopporta che ha i nano poi?

Per un'altra vaschetta è dura; a parte che non ho più vaschette, non penso basti mettere solo i coralli, avrebbero bisogno anche le rocce e tutti gli altri attrezzi indispensabili che non ho doppi (pompe, riscaldatore, osmoregolatore, ecc).

Speriamo che qualcuno dei fratelli più grandi abbia compassione.

ecarfora 24-05-2007 16:19

Ma secondo me si puo fare con una vaschetta di plastica, adesso il riscaldatore non ti serve basta avere una pompa o meglio il filtro a zainetto caricato con delle resine anti po4
sposti le luci dall'acquario alla vaschetta che tanto per l'aquario non ti servono
metti l'acqua dell'aquario nella vaschetta e gli metti tutti gli animali con le luci e il filtro a zainetto nella vaschetta devi tenere a bada la salita'

penso che si possa fare

il filtro a zainetto te lo posso imprestare io "manca l'ultimo pezzeto quello per evitare che i pesci finisco risuchiati

qualcuno a controindicazioni?????

ecarfora 24-05-2007 16:20

questa sera lo porto, caso mai vieni alla cena riesco a dartelo il filtro

nisci_mi 24-05-2007 16:58

marzia,dal negoziante è dura #24 !!se vuoi io ho la vaschetta!!in vetro!!metti una pompa,usi le luci dell'altra vasca!!e riparti!!se non trovi altre soluzioni è l'unica!! #24 #24

Ottonetti Cristian 25-05-2007 11:37

marzia ti terrei volentieri tutto ma come credo sai sono tutti animali che nella mia vasca penso morirebbero a breve ustionati dalle luci...soprattutto perchè non ci sono abituati....inoltre rischierei di ustionare i miei....

valuta il consiglio della vaschetta, penso sia un ottima soluzione....magari non metterci tutta l' acqua della vasca ma fai un 70%vecchia e 30%nuova ;-)

mi sembra proprio la soluzione migliore...al momento non mi viene in mente nulla #24 #24 #24

Marzia 25-05-2007 14:36

Ma mi state dicendo di mettere i coralli in un'altra vasca senza rocce ne niente? Non morirebbe tutto? IO penso di doverli tenere li per almeno 1 mese se va tutto bene. Tra tutte le roccette non saranno nemmeno 1 kg.

Non si finisce mai di imparare.

Forse ho trovato uno dei fratelli maggiori che pensa di aiutarmi ma se dite che recuperando una vaschetta, 1 pompa e filtro esterno potrei risolvere tenendo tutto a casa, vedo di organizzarmi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40.