|
Originariamente inviata da ***dani***
|
Le ho viste in fiera e non ho foto, sono carine, hanno un vetro come riflettore, nel senso che c'è una lastra di vetro dietro ai tubi. In modo da poter affiancare fino a 16 neon in 50 cm. E' comunque possibile equipaggiare la plafo con riflettori singoli.
Il ballast dovrebbe essere uno solo, se parliamo della versione non dimmerabile.
Rama, perché non ti piace?
|
Proprio perchè ha un vetro singolo (specchiato, mi pare) come riflettore...
Altre plafo t5 (arcadia, Jalli, Ceab, Sunsky, ecc..) hanno un riflettore unico in alluminio... e già sappiamo quanto poco aiuti la riflessione e il convogliamento dei raggi luminosi verso la vasca... Ora... se la luce deve attraversare anche un vetro, prima di essere riflessa, sappiamo che in parte viene assorbita... altrettanta ne viene ri-assorbita dal punto in cui viene riflessa a quando ha riattraversato il vetro...
Esteticamente mi sembra un pò ingombrante, ma questo è irrilevante sul piano tecnico e tra l'altro è un parere soggettivo...
Ammetto che non sapevo ci fossero anche con riflettori singoli, quindi, con questi, il discorso cambia!
E neanche sapevo del ballast singolo...
Diciamo che, dopo aver visto tutti i tubi montati stretti uno accanto all'altro e con un riflettore unico, non ho approfondito nè domandato nulla.