Sono alla terza settimana dall'allestimento e dopo aver sistemato la rocciata sembra che tutto proceda bene.... vorrei comunque qualche vs. opinione su quanto fatto finora e quanto da farsi nei prossimi giorni.
Le rocce erano già state fatte spurgare in un'altra vasca per 5 settimane prima di essere inserite in vasca e quindi non ho pensato di fare un mese di buio ma solo 4-5 giorni.
La settimana seguente 2 ore attiniche/ 1 ora HQI e ora 3 ore attiniche/1,5 ore HQI.
Ho utilizzato acqua da me prodotta con impianto RO-MAN 4 stadi. Valori in uscita 0,2 - 0,8 µs (conduttivimetro HI98308 Hanna). Utilizzato Sale Crystal Sea Bio Assay laboratory formula. Densità 35 (rifrattometro).
Oggi ho inserito batteri biodigest in ragione di una fiala ogni 60 litri. Da domani vorrei incominciare ad utilizzare i Bio P & D Xaqua senza sovradosaggi solo per aiutare a stabilizzare i valori di nitrato e fosfato su livelli prox allo zero. Da 2 sett. ho inserito 450 gr. di zeolite Xaqua.
I valori attuali sono:
NO2 = 0,0025 (JBL)
NO3 = 3 (Salifert)
PO4 = 0,58 (Fotometro Hanna)
PH = 8,0 - 8,3 (Salifert)
KH = 8 (Sera)
Per mantenere il KH e il Calcio su livelli già elevati 11 - 450 potrei utilizzare quotidianamente il purple up della carib sea?
http://www.acquaingros.it/caribseapu...0880209e0c2f07
o è sempre meglio usare i buffer Kent? possiedo sia l'uno che gli altri, quindi....
Critiche e consigli graditissimi
Grazie Luca