concordo con gilberto,la varie azziende e le differenze e le prestazioni in base al principio di funzionamento ed i materiali impiegati x realizarli che si vogliono ottenere da un ogetto,naturalmente valutando anche quello che si spende,lasciando stare il fai da te che di solito si tende a copiare quello che gia altre case fanno
x il resto una reattore x essere efficiente non e semplice da realizare come pensi tu,io in passato avevo una elos,tanto x dire una marca a caso,in fatto di estetica nulla da dire tanto di cappello alla casa produtice,ma lascia a desiderare il fattore funzionalita che ho dovuto praticargli io delle modifiche ora va che e un gioielino,lo penalizza solo le sue ridotte dimensioni quindi l'uscita la si puo aprire ma fino ad un certo punto,e di conseguenza rivelarsi piccolo x una vasca similare alla mia
come popolamento
un amico invece a preso tenpo fa un reattore di calcio della ........pultroppo a avuto un mare di problemi,perdite di acqua,lapompa sottodimensionatra,scarso ricicolo e quindi scarse prestazioni,continue rotture di pompa anche altre marche dopo 6 mesi e passato ad altro
eppure erano 2 pezzi di plastica incollati!
io resto del parere di guradare si le prestazioni e l'affidabilita di un apparecchio qualunque esso sia dallo skimmer alle luci,ma di verificare anche l'asistenza e la qualita di costruzione,insimma prediligo nomi piu noti e marche migliori x dire cioe le piu usate
il resto non e che e fuffa,ma se possibile e meglio evitare,il reattore ruwal lo visto,a me personalmente non piace poi sono gusti
ciao da blureff