Salve a tutti!! Sono felice di annunciarvi che sono riuscito ad eliminare, con coraggio e mega taglierone, il vano oggetti superiore della mia vasca chiusa!
Alcuni di voi forse avranno letto il mio topic precedente in cui mi "scervellavo" per inventarmi un sistema da infilarmi sotto il coperchio ma ora... STI CAZZI!!!!! me faccio 'a plafoniera!!
ora io vorrei eliminare i tiranti longitudinali per portare il livello dell'acqua al massimo e sfruttare i miei 55 cm di altezza!
problema "spanciamento dei cristalli frontali". Lo spessore è di 8mm e immagino sia un pò pericoloso eliminarli del tutto!... il mio pensiero era di siliconare una lastra larga 8/10 cm a metà del cristallo centrale a mo' di ponte fra i due vetri frontali prima di togliere quelli longitudinali e quindi una volta fissato il "ponteggio" liberare tutto! voi che dite? so che non sarà un gran vedere ma con 8 mm su una lunghezza totale di 120cm non credo ci sia tanto da scherzare. Il mio negoziante ha detto che se l'acquario fosse stato il suo, avrebbe rischiato ma ovviamente non può dare garanzie. Io , neofita

, chiedo consigli a voi.
CIAO!
P.S.
Se qualcuno avesse addocchiato

una plafo HQI + T5 in occasione... me lo faccia sapere!!