Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-02-2007, 14:26   #1
giofish
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
primo acquario...vado bene o no?

ciao a tutti sono un nuovo iscritto.
dopo 25 anni ho realizzato uno dei miei piccoli sogni di bambino e 2 giorni fa ho allestito con mia moglie il nostro acquario.
un askoll di 112 L lungo 80cm.
ci siamo basati su quanto letto su questo forum e letto sulle istruzioni dei prodotti acquistati quindi abbiamo agito in quest'ordine:
abbiamo montato l'acquario, steso il terriccio floredepot per 1cm sul fondo e versato sopra la ghiaia.
poi abbiamo messo l'acqua presa dal rubinetto e successivamente messo le rocce e una radice come nella foto della vasca.
le piante le abbiamo prese su consiglio del negoziante ma non abbiamo idea se effettivamente siano adatte o no.
abbiamo avviato il filtro (spugne e cannolicchi) e dopo un'ora messo un biocondizionatore. ieri ed oggi abbiamo aggiunto il liquido per formare i batteri e abbassare i nitrati
poco fa abbiamo fatto i test dell'acqua che danno questi risultati:
Kh 9
Gh 8
Ph 7.5
NO3 10 Mg/L
la temperatura è 26 gradi
Alla luce di questi risultati e considerando che vorremmo mettere dei neon e dei guppy quali sono i valori ideali?? quanto dobbiamo attendere per metterli? quali prima e quanti?? quali altre specie potremmo/dovremmo mettere insieme ai guppy e i neon ed in che numero??
tra quanto andrà fatto il rabbocco parziale dell'acqua??
so che sono una marea di domande e saremo lieti a chi vorrà aiutarci!!
grazie a tutti per l'attenzione!!
ciao
giofish non è in linea   Rispondi quotando

Tag
bene , primo
Opzioni
Visualizzazione