salve a tutti... La mia esperienza in fatto di acquari è paragonabile a quella di un bimbo di sei anni in fatto di sesso. Se si esclude un pesce rosso e una boccia di vetro posso asserire senza timore di essere smentito di essere vergine in materia. Però, e questo è il bello della vita, a volte vieni catturato da una passione. E' bastato un acquario da 15 litri netti(dono di un fratello in vena di innovazione) a scatenare in me quella voglia di iniziare che solo i bambini (e i neofiti) hanno quando decidono di provare qualcosa di nuovo. Leggendo qualche riga di questo forum ho subito capito che ho delle possibilità limitate ma non fa nulla.. per cominciare mi accontento di poco!!!!! Ho già montato l'acquario da circa 3 giorni (sotto attento consiglio del negoziante) e vorrei sapere da voi qualche consiglio sulla fauna da inserire. ho una pianta finta e una piccola cascatina, uno strato di sassolini grigi sul fondo di circa 2 cm, un termostato da 25wt, filtro in lana di non so cosa e una bustina di carboni iperattivi. Dai su non siate troppo cattivi, consigliatemi che pesci mettere!
|