Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ragazzi forse ho capito...e sto entrando nel panico più totale
La vasca che mi ha donato un mio parente era piena di calcare ai bordi ed io per farla tornare come nuova l'ho pulita con un pò di Viakal. Poi l'ho sciacquata ed avviata...non è che per caso è rimasto un pò di prodotto all'interno del filtro interno che nn sono riuscito a pulire bene ?
Questo terribile ed atroce dilemma mi viene dal fatto che ho fatto la prova prima misurando un pò di acqua di rubinetto (GH17) e poi aggiungendo qualche goccia di viakal in un bicchiere contente la stessa acqua...e il valore è schizzato oltre i 30.
Se fosse questo il problema come diavolo faccio ho speso una cifra per la flourite devo buttare via tutto ?