chiarimento su consumo energia eletrica e termoriscaldatore.
è circa una settimana che dopo l'ultima bolletta dell' ENEL stiamo controllando i consumi delle apparecchiature elettriche ... di media a casa siamo sui 12kw al giorno ...sono parecchi ma ci potrebbero anche stare dato che tra luci televisioni stereo pc aspirapolvere fon dei capelli eccc....la cosa strana è che in una notte il contatore (quello vecchio stile) segna 4Kw/h -05 -05 -05 e di notte ci sono accesi solo il freezer il frigorifero le 2 pompe e i 2 termoriscaldatori del 45L e 200L e basta.
Abbiamo fatto prove staccando fax televisioni cancello elettrico e videoregistratore che pure restando in stanby potrebbero consumare qualcosa ma sono sempre 4kW ... ora ci manca di stacccare il freezer in cantina e il frigorifero in cucina.
Di media un termoriscaldatore per acquario quante ore rimane acceso in una giornata???
quasi quasi mi viene da pensare che un vicino mi freghi tensione ....ma dicavi strani non ne vedo in giro.
Avete un idea dei Kw che consumate in famiglia in un giorno? cose strane in casa non ne ho a parte tv frigor freezer pc e acquari...credo cose che hanno tuttti.

|