![]() |
chiarimento su consumo energia eletrica e termoriscaldatore.
è circa una settimana che dopo l'ultima bolletta dell' ENEL stiamo controllando i consumi delle apparecchiature elettriche ... di media a casa siamo sui 12kw al giorno ...sono parecchi ma ci potrebbero anche stare dato che tra luci televisioni stereo pc aspirapolvere fon dei capelli eccc....la cosa strana è che in una notte il contatore (quello vecchio stile) segna 4Kw/h -05 -05 -05 e di notte ci sono accesi solo il freezer il frigorifero le 2 pompe e i 2 termoriscaldatori del 45L e 200L e basta.
Abbiamo fatto prove staccando fax televisioni cancello elettrico e videoregistratore che pure restando in stanby potrebbero consumare qualcosa ma sono sempre 4kW ... ora ci manca di stacccare il freezer in cantina e il frigorifero in cucina. Di media un termoriscaldatore per acquario quante ore rimane acceso in una giornata??? quasi quasi mi viene da pensare che un vicino mi freghi tensione ....ma dicavi strani non ne vedo in giro. Avete un idea dei Kw che consumate in famiglia in un giorno? cose strane in casa non ne ho a parte tv frigor freezer pc e acquari...credo cose che hanno tuttti. |
Ciao Rek, il mio contatore ha un carico massimo di 6 Kw che a roma è piuttosto altino...
Sei sicuro dei controlli? sicuramente non possono essere le attrezzature dell'acquario a portarti su la bolletta... propenderei più per i grandi elettrodomestici. Per l'ipotesi del vicino ladro, dovresti vedere bene il percorso che fanno i fili dal contatore a casa tua... |
bho grossi elettrodomestici non ne ho...stanotte con attaccati solo il freezer, le 2 pompe e i 2 riscaldatori il contatore ha segnato un consumo di 3 kwh -05
|
Appunto... il grosso sono i frigoriferi ed eventuali congelatori e scaldabagni...
Poi se calcoli che un Phon buono ha un assorbimento minimo di 1,5 KW/h ecco che sali... ;-) |
si ma 3kw di notte...di notte mica mi metto a asciugarmi i capelli :-D :-D :-D
mi manca di provare a staccare il frigo e frezer insieme...vedrò che succede |
Succede che il mattino dopo rischi di trovare tutto scongelato! :-D :-D
Comunque senza che li stacchi basta che prendi i libretti d'istruzione e nelle ultime pagine trovi anche i consumi di assorbimento! |
e chi ce li ha + i libretti...cmq strano sono entrmbi classe A
cmq penso che per così poche ore non si scongeli niente; dopotutto rimane chiuso ermeticamente. tu non sai di media quante ore rimane acceso il termoriscaldatore nelle vasche? |
Se casa tua non è un iceberg, ha delle leggere accensioni per pochi minuti nell'arco della giornata... ma di certo non riescono a succhiarsi un 1Kw!
Comunque per i consumi hai internet... sito del produttore, prendi il modello e ti leggi le caratteristiche di assorbimento! ;-) |
secondo me se stakki il frigo molta roba ti va a male.. #24
|
Rek come procede la tua indagine? sei riuscito a capire da cosa dipenda tutto l'assorbimento?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45. |