Ho da circa 2 mesi costruito una specie di mini laghetto interrando una bacinella rettangolare di circa 70cm per 40cm.Siccome la bacinella è bianca ho messo sul fondo un telo nero, la ho riempita di acqua di rubinetto e ho messo un paio di sassi sul fondo.Sono andato poi in un grosso fosso e ho raccolto moltissime lenticchie d'acqua.Queste si sono adattate benissimo e l'acqua è limpida anche se non c'è nessuna pompa e nessun movimento.Ora mi chiedevo,se potevo inserire qualche pianta mezza emersa, da stagno o anche una ninfea ma il problema è quello che le lenticchie hanno invaso la superficie e non si vede neppure il fondo,può andare bene lo stesso?Lo stagno ha solo due orette di luce al mattino poi è all'ombra.Per quanto riguarda la fauna pensavo di non inserire nulla magari qualche gambusia,ma il problema è lo stesso vivrebbero con un tetto di lenticchie d'acqua che non permette neanche di vedere la superficie?