primo: potresti anche evitare di "urlare"..
secondo: la tua arroganza e insolenza sono ingiustificate, siamo fra persone civili (spero) accomunate da un interesse che è quello dell'acquariofilia.. siamo qui per scambiarci pareri con calma, senno e autocontrollo, nonchè rispetto per gli altri..
terzo: sono un novellino degli acquari anch'io, ho letto mezzo forum, poi ho allestito la vasca e a distanza di quasi un mese stò ancora aspettando di inserire i pesci, ora ho i valori posto, nel frattempo ho potuto sistemare il layout della vasca, decidere le piante da inserire e informarmi sui pesci.. tutto questo grazie a ciò che ho letto su questo forum.. la tua esperienza è un caso da non prendere come esempio, hai fatto soffrire dei pesci solo per la fretta di avere la vasca popolata.. e basta.. il modo per raggiungere la maturazione del filtro è uno, con varie sfumature, ma è uno! Aspettare e pazientare, che si usino gli attivatori (come ho fatto io) o che si aspetti che i ceppi di batteri si insedino nel filtro autonomamente.. la strada è una.. e anche se fossero più d'una ognuno decide con la propria testa ed esperienza di essere umano cosa fare.. ma non dire che quel che è successo alla tua vasca sia il prezzo giusto per vedere i pesci in acqua dopo pochi giorni..
e poi..secondo me tu leggi solo quel che vuoi leggere su questo forum..
Ciao,
Bark
|