Aqua1 sei mitico..
Milani Ora ho capito cosa intendevi .. Secondo te i neofiti dicono di volere mettere sps perche' a furia di sentirne parlare Ce l'hanno come idea..
Ma considera che molti negozianti non hanno alcionari tipo dendronephyta o mollaccioni degni di nota e tante volte ti trovi con il solito sarco e la solita sinularia..sembra assurdo ma sugli sps c'e' più scelta (commercialmente parlando) .. Io onestamente di molli vedo sempre gli stessi nei negozi.. E già che il mio e' troppo tosto (dovuto se no aqua1 mi picchia &

605;&

605;).. Cladielle, sarchi, sinularie, zoanthus, para.., qualche rara dendronefita.. E che faccio mi riempi la vasca di sarco??
Inoltre considera che oltre ad essere una sfida l'sps, così come un mollone difficile (ma quanti sono ad averne...??( I neofiti vogliono cose facili che non muoiano), il fatto che cresca meno a pari tempo di un molle e' comodo.. Che te ne fai di un sarco da 60 cm???? Taleare un molle inoltre spesso li mutila orribilmente e ci vanno mesi e mesi perche' si riformi il tessuto.. Un sps fai in fretta e ci mette meno per coprire il tessuto..
Forse e' anche per tutte queste ragioni che spopolano i duri e i molli tosti sono una super élite .. Iniziamo con il trovarli..