|
Originariamente inviata da Jonny85
|
Carine, sarebbero utili nel formato originale, per vedere meglio...ma il 100x lo hai usato con l'olio di immersione? perchè con il mio senza olio non si riesce a mettere a fuoco...ah, con il 400x ( -05 ) credo serva decisamente l'olio...non sapevo neanche esistessero così alti!
Il quadratino di vetro serve per fissare un minimo il campione ed a renderlo il più possibile "a due dimensioni", oltre a non far sporcare le lenti... 
Per curiosità mi diresti il modello del microscopio? io ho un vecchio Zeiss preso di terza o quarta mano, ma è una bomba ha pure il campo scuro ed il contrasto di fase!
Neanche io ne so moltissimo ma credo che il condensatore serva per aumentare la profondità di campo ed è da regolare insieme ai diaframmi che dovresti avere sopra la lampadina e su quell'affare che si trova sotto il piatto porta vetrini....
|
il modello non lo trovo c'è solo
Eschenbach
Type 3402
Made in germany
ecco il video che avevo promesso.. di piu mi spiace ma non riesco a fare, mi mancano : esperienza,vetrini,webcam decente,capacità

Clicca per vedere il video su YouTube Video
se vi viene in mente qualcosa che posso vedere al microscopio ve lo faccio volentieri
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)