|
Originariamente inviata da piloga
|
quoto e sottolineo quanto detto da Caymano anche se, visto il prezzo della valigetta Sera e dato che prima o poi (PRIMAAAAAAAA) si dovranno comprare anche gli altri test dell'acqua, non sono totalmente d'accordo........Per quanto riguardo le piante suggerisco, nel caso non si proceda al cambio del sistema di illuminazione, la Bolbitis heudelotii....molto bella da vedersi e facile da gestire
|
Allora ragazzi,
innanzitutto, grazie mille per le risposte alla mia richiesta di aiuto.
Poi vorrei chiarire un paio di cose.....
Non sono un esperto acquarista (si dice così?) e penso si sia capito...ovviamente i consigli che mi date, sono preziosissimi, ma bisogna anche considerare che da un neofita, non si può pretendere che capisca tutto subito!
Inoltre (mi riferisco all'acquisto del set completo da professionista per il controllo dei valori dell'acqua) una spesa "ingente" come questa è giustificata per uno che, appunto, di valori ne capisce.....ed una cosa che il mio ex negoziante mi aveva SCONSIGLIATO era proprio di stare a spendere soldi "inutilmente" in questi costosi test per l'acqua......a detta sua, ma anche di altri amici che possiedono acquari, lo stesso compito (magari non così preciso, ma comunque efficace) viene svolto dalle famose "strisciette" o da test molto più economici.
Ora.....avendo assodato che l'acqua la devo controllare....cosa mi consigliate di più economico e quali sono i test che devo ASSOLUTAMENTE fare per capire che cosa accade dentro l'acqua che nuoce alle piante ed ai pesci!?
Domani vado al negozio di pesci.......vorrei sapere esattamente cosa chiedere.......mi fate una breve "lista"?!....(che non mi svuoti le tasche....già vuote, visto il periodo Natalizio!)
Grazie infinite ancora a tutti!
P.S.:......leggendo un altro post sul forum, ho letto che il Kit della Friskies sambra sia molto valido...qualcuno ne sa qualcosa?....chi ne ha parlato dice che lo usa da tanto e che si trova benissimo!