13-12-2010, 20:45
|
|
Ciclide
Città: Messina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 prima ora solo uno

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da GIMMI
|
mi intrometto e dico la mia,
ora ho 65x55x55 DSB ti dico che la sabbia deve essere ocean direct quindi corallina magari prendila sul mercatino da qualcuno che smonta ma corallina che ha una capacità tampone e rimane il vero significato del DSB, per la mia vasca, per avere 15 cm di sabbia ne ho dovuta mettere 60 kg, per lo skimmer HS 150 secondo me ok anche perchè di pesci ne metterai ....fidati.....che altro......40 discesa e 20 o 25 risalita, personalmente preferirei una eheim 1250 o 2000+ come risalita oppure le tunze o le sicce, per il refugium sarei un attimo a valutare, e qui chiedo una riflessione a chi legge, in una vasca DSB molti sostengono che il refugium è inutile o comunque trascirabile, io invece penserei una vasca dove cade l'acqua della discesa e dove metterei le alghe al limite una mangrovia magari qualche gamberetto e lumachina.....detrivori insomma e poi l'uscita di questa vasca che scarica in sump dove ci sono i soliti accessori skimmer ecc... il reattore è una spesa che puoi rimanare, le corallia le terrei ma solo per passare appena possibile alla tunze elettroniche o la limite a portata fissa.
ultimo ma molto importante la luce......io sto usando i led e mi trovo molto soddisfatto, fossi in te partirei con questi e con una plafo già fatta oppure facendo in casa la mia plafo t5 e led mista magari.....e poi piano se vuoi, ma non lo vedo necessario, tutta led.......comunque leggi molto in giro per farti un'idea tua......non mettere troppe rocce perchè poi i coralli crescono e riempi tutto togliendo volume ai pesci...tanto con il dsb puoi permetterti questo.....
ciao
Max
|
grazie max per i consigli! per il refugium pensavo di mettere due cavallucci...o cmq per esperimenti vari..in quanto ai led quanta luce hai tu??cosa ne pensi di quella plafo che ho postato prima??di rocce ne metterò molto poche...pochissime...faro due piccoli atolli
|
|
|