|
Guardando la foto del tuo avatar direi che è un giovane maschio... Triple Red giusto?
Intanto rispondo alle altre domande e stasera cerco di fare altre foto...allora...
VASCA:
è piccolina lo so, 40x40cm però ho creato diverse grotte e anfratti con rocce e legni.
Come piante ho usato Vallisteria, ceratophyllum, un po' di muschio e felce di java sulle rocce...e qualche cladophora come diversivo nel "piazzale".
Lo so che non sono tutte piante del loro biotipo ....ma credo che male non facciano.
I valori dell'acqua dovrebbero essere OK confrontati a quelli consigliati qui in rete.
PH 7
Gk7
Kh3
No2 assenti
No3 25mg/lt (in calo)
COMPORTAMENTO:
premetto che li inseriti Sabato scorso quindi nemmeno 1 settimana.
Diciamo che hanno apprezzato molto i loro coinquilini ... delle red cherry di "scarto" che non ero riuscito a ripescare. L'esemplare più grande sin dall'inizio ogni tanto rincorreva la "femmina" mentre ieri ho notato che l'aveva incantonata in un angolo e gli dava qualche morso.
Io non conosco i comportamenti in fase di corteggiamento...ma non mi sembrava molto affettuoso.
Fin da quando ero nel negozio ho sempre sostenuto che fosse un maschio , ma il negoziante mi ha assicurato il contrario....ma visto che fin quando non mi convinco del contrario non mi fido mai di nessuno...eccomi qua! E poi i forum servono anche a questo!
Se mai dovessero essere 2 maschi quale mi conviene tenere? il negoziante è disponibilissimo a cambiarmelo, me lo aveva già detto se mai avessi avuto dei problemi.
Anche se mi fa molto triste portare indietro degli animali :(
|