Anche io ho iniziato con il classico pesce rosso a 12 anni...lo avevo messo in una boccia in vetro molto grande ma pur sempre una boccia, povero

sta di fatto che mi è campato diversi anni...poi più nulla perchè in famiglia i pesci non erano considerati animali da compagnia! Poi sono passata alle tartarughe d'acqua, prese in un mercatino, due piccoli bottoncini con relativa vaschetta con isoletta inglobata...fregata dal venditore mi sono ritrovata due bestione belle grosse e con una tartarughiera di 120 di lunghezza per 50 di larghezza con filtro e tutto il resto...le ho poi cedute a chi poteva garantire loro più spazio perchè continuavano a crescere (e a mordere!!)
Dismessa la tartarughiera (mi era costata un follia...) sono passata dopo anni, e vari libri sul tema visto che adoro leggere e documentarmi, ad una vaschetta piccola da 20 litri con un betta maschio bellissimo. Ho poi convinto mio marito che il betta poverino lì da solo ci stava male e sono passata ad un 75 litri lordi...betta con rasborine e corydoras...deceduti tutti per guasto co2

Infine, sono approdata ai guppy che sono diventati la mia passione! E quella di mia figlia che passa ore a guardare l'acquario seguendo con il ditino le ampullarie a spasso sui vetri