|
Originariamente inviata da geribg
|
frank88 , se permetti hai aperto tu il topic in questione , quindi noi a base di cio che chiedi parliamo , consigliamo e faciamo anche i conti , poi fai tu . Se ti da fastidio non chiedere.
|
|
frank88 , mi spiego meglio , se no sembro scortese ...
Comunque io sul cubo 90x90 a 20cm di altezza con il LM III la copro perfettamente
|
ok nessun problema ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
|
Originariamente inviata da frank88
|
....; questa volta senza troppe pretese (visto che allevare sps secondo me comporta costi e soprattutto molta esperienza e pazienza) voglio farla lps (soprattutto quelli del tipo euphillia, goniopora, galaxea e simili per via dei polipi che seguono il movimento ondoso) con qualche bel molle e qualche montipora e seriatopora; allo stesso tempo molti bei pesci;se poi riuscissi a inserire gli anemoni coloratissimi per gli ocellaris sarebbe il massimo ma ho più di qualche timore nell'inserimento...
|
.....Tu hai detto che la vuoi cosi......
quindi cominciando da cio che vuoi fare (allevare), tutto e super esagerato come illuminazione...
....ragazzi , forse non vi siete accorti ma per questi animale che vuole allevare tutta sta luce 
|
si hai ragione ma sull parte alta della rocciata vorrei non avere problemi se mi venisse voglia di inserire un sps esigente
|
Originariamente inviata da CILIARIS
|
gerib stiamo parlando di 80cm di altezza poi la luce non serve solo per gli animali ma fà ossidare anche la vasca quindi la luce non basta mai e male non ne fà poi dipende da che gradazione kelvin vuole mettere se opta per 15000 20000k per risaltare le fluorescense tutta questa luce non cè,francè a questo punto vai con 4x400w almeno risparmi sui bulbi e riflettori e hai una maggior penetrazione
|
|
|
Ciliaris , hai perfettamente ragione .........pero a uno che scrive questo :
|
Originariamente inviata da frank88
|
....; questa volta senza troppe pretese (visto che allevare sps secondo me comporta costi
|
....non possiamo consigliarli 4x400w.....
.....magari mi sbaglio io , magari aveva previsto 8x400w e quello che li state dicendo Voi e un risparmio pazzesco............
|
si sinceramente mi hai risposto in modo logico in base a come avevo posto inizialmente il post