22-01-2010, 15:48
|
|
Discus
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Grazie mille xversion. Era quella la mia domanda, ma giustamente, ogni acquario o filtro, ha una sua storia . Hai capito il perchè s'intasa sempre la pompa? Hai ragione, ora che mi hai scritto, è messa troppo in basso e va a "pescare" melma, robaccia, chiamiamola come vuoi, ma sta di fatto che vedevo sempre il getto dell'acqua che diminuiva e non capivo perché! E poi... Vorrei posizionarlo sul lato il filtro, essendo messo a meta' vasca, ho pochissimo spazio sia per le piante sia che d'avanti al filtro, restano si e no 15 - 20 cm. Infatti, la prima spugna (fibra) in due mesi d'attività, ho dovuto buttarla via. Non hai idea quante volte l'ho lavata e non ti mettere a ridere: le cartucce sono chiuse, non si possono aprire -04 ! Ho preso un coltello, ho tagliato il coperchio della cartuccia, ed ho messo la fibra pulita. Sai cosa vuol dire che era intasata e nera? Bleah . Anche se non mi regalano i cannolicchi, li compro.
Per il termo riscaldatore non è che si abbrustoliscono i pesci ? Ho anche un termometro interno e tutti i Santi giorni guardo se è ok la temperatura (premesso che in casa ho 23° C. ).
Se riesco a salvare i pesci, se riesco...smantello, e smonto tutto, e cerco di mettere il filtro sul fianco. Intanto faro' come mi hai detto. Domani è giorno di spese .
Grazie ancora.
|
|
|