Ciao a tutti,
premetto che ho cercato ma non ho trovato nulla di utile.
Ho il seguente problema, ho un impianto CO2 con bombola ricaricabile da 500gr, riduttore con 2 manometri, elettrovalvola della aquili, valvola non ritorno e diffusore mini della aquili per un acquario juwel lido 100 (circa 100 litri).
La bombola e il riduttore li ho acquistati su ebay perchè a prezzo vantaggioso.
Ho avuto problemi iniziali con la regolazione del diffusore (per mia ignoranza non sapevo il suo funzionamento) ma dopo varie prove e soprattutto doo aver contattato chi me l'ha venduto ho capito come si regola.
Il mio problema è il seguente, dopo aver regolato il flusso di CO2 a circa 30 bolle/min. il tutto rimane regolare e costante, ma dopo che la sera mi scatta l'elettrovalvola e il giorno dopo si riattiva il flusso è decisamente più debole.
Ho controllato l'impianto e non ha nessuna perdita, l'elettrovalvola la escluderei primo perchè nuova secondo con la CO2 a gel ha sempre funzionato corrrettamente.
Unica soluzione è quella di andare ad agire sulla valvola di regolazione del riduttore.
Volevo sapere se qualcuno ha mai avuto anomalie simili e come è riuscito a risolverle.
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte
ciao
|