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Originariamente inviata da SJoplin
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lupo.alberto, allora dovresti sapere pure cosa capita quando un cliente contesta un addebito sulla carta di credito. che succede?
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Nella mia banca (perchè ogni banca ha regole interne diverse anche se i principi sono gli stessi) si predispone un reclamo nel quale si contesta l'addebito (assumendosene ogni responsabilità, naturalmente) con allegata una denuncia alla Pubblica Autorità, copia dell'estratto conto contestato ed ogni altro documento idoneo a comprovare la truffa.
La banca entro un congruo termine (da 15 gg. a 1 mese) esamina la richiesta effettua gli accertamenti di rito (investendo in ciò la banca controparte) e decide positivamente o negativamente per il rimborso: naturalmente si procede all'estinzione della carta di credito e la sostituzione con una nuova (in modo da evitare ulteriori utilizzi fraudolenti).
Nella mia esperienza non mi è mai capitata una truffa come quelle di cui si sta parlando, pertanto non conosco le specificità di tale reclamo.
Per quanto posso aiutarvi, chiedetemi pure.
Naturalmente tutto ha un prezzo .......
