Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-11-2005, 00:26   #1
miura
Pesce rosso

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a miura

Annunci Mercatino: 0
neofita nanoreef proveniente solo da dolce

salve ragazzi e salve ai guru del settore
provengo dal dolce condotto con egreggi risultati
or ami voglio imbattere in un nanoreef
sono gia partito ma sicuramente ho toppato e dovro reiniziare da capo ditemi voi poi se e il caso cmq vi elenco cosa ho e cosa ho fatto

vasca parallelepipedo da 30 litri lordi della petcompany
apena pres ala vasca ho subito rimosso il coperchio e il filtro interno lasciando solo vetro
ho riempito con acqua di rubinetto (molto buona nell amia zona) e aggiunto sale specifico fino a raggiungere salinita 1.21 a 25c° disciogliendolo bene lasciandolo girare cosi 1 giorno al buio con 2 pompe di movimento contraposte
poi ho aggiunto un filtrino a zainetto caricato con sabbia corallina grossa
eho messo sul fondo qualche cm di sabbia corallina media e grossa
gira tutto coso da 5 giorni, non ce stata evaporazione per il momento
2 giorni fa ho inderito quasi 2 kg di roccia viva spurgata pogiandola sulla sabbia, queste roccie sono ricche di alghe dure rosse e parecchi microfilamenti verti credo siano alghette cmq aggiungo tutti i giorno un tappo di askoll cycle superfast

mi sono solo accorto che va fatto girare al buio e invece io sprovveduto ho dato luce con una pl da 11 watt per diverse ore al giorno

che faccio?
miura non è in linea   Rispondi quotando

Tag
dolce , nanoreef , neofita , proveniente , solo
Opzioni
Visualizzazione