Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-03-2009, 02:08   #1
SirDuncan
Guppy

L'avatar di SirDuncan

Città: Sinalunga
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Trasloco 120 litri e riallestimento - HELP!!!!

Visto che devo spostare il mio cayman 80 da 120 litri, volevo fare un po di manutanzione, ovvero, prendere un impianto a cO2, ampliare il parco luci e cambiare l'allestimento che non mi convince.

partiamo dalle cosa facili, oltre che hai 2 neon t8 di serie da 18 W, aggiungo 2 t5 da 24 w, ma che gradazione? 840, 830??? vorrei tenere anche le piante rosse se possibile.

l'impianto a Co2 ho visto quello della aquili su ebay e prenderò di sicuro quello.

venendo all'allestimento, vorrei togliere il filtro interno e lasciare solo uno esterno che ho montato anche adesso e quindi già pronto (con cannolicchi, spugna, e lana di perlon) nel fondale ho base di torba della sera, e sopra un bello strato di sabbia finissima (che non mi convince tanto) e mi piacerebbe cambiarla in ghiaia fine, ma mi sa che il lavoro è troppo. poi volevo creare una specie di rocciata in fondo e creare qualcosa di armonioso.

veniamo alle domande, per fare la rocciata avevo pensato di prendere le rocce e poi incollarle con il silicone. che dite? è fattibile? e poi, come controllo che le rocce che prendo siano perfette per l'acquario? com'era il sistema per capire se una roccia era calcarea o no?

poi altri consigli? considerate che devo spostare l'acquario dal salotto alla cucina. idee per come fare creando meno stress possibiel agli ospiti della vasca?
SirDuncan non è in linea   Rispondi quotando

Tag
120 , litri , riallestimento , trasloco
Opzioni
Visualizzazione