|
gthunder69,
"FAUNA MARIN è l’unico produttore al mondo ad aver creato un prodotto specifico per le Gorgonie e le Dendronephtheen,in modo da poter tenere in acquario questi delicati ed affascinanti animali......."
"un pò di ULTRAMIN S e si mescolerà con forza.
Prelevare con una siringa circa 1ml di miscuglio per ogni 100 litri di acqua ogni giorno e spruzzare lentamente in vasca in un punto di forte corrente; poi basterà sedersi davanti alla vasca e aspettare lo spettacolo che si presenterà davanti ai vostri occhi.......i coralli LPS e GORGONIE, spalancheranno i polipi come mai potreste immaginare e nel giro di pochi minuti potrete ammirare ogni singolo polipo proteso all’infuori alla ricerca del cibo....!! "
"In breve tempo vedrete che i coralli LPS inizieranno a crescere molto piu velocemente,e i polipi dei coralli saranno sempre gonfi e fluorescenti."
Ti ho riportato quello che scrivono e sicuramente vedi espansione dei polipi degli Lps e delle gorgonie, ma purtroppo l'espansione non vuol dire nulla......anche se smuovi il fondo i polipi si espandono.
io lo utilizzo in una vaschetta da 120 lt e metto il doppio della dose consigliata interrompendo il collegamento con la vasca principale x 3 ore.
risultati:
-gorgonie zooxantellate crescita non cambiata
-Dendronephitie nessunissimo cambiamento....non si aprivano prima e non si gonfiano adesso.
- Tubatstree belle aperte durante la pappa ma nessun miglioramento nel tessuto e nella crescita.
tieni conto che questa vaschetta l'ho sempre alimentata con Ciclope ezee da sempre e a parte l'espansione dei polipi + marcata ( secondo me dovuta a + sospensione ) , non ho visto miglioramenti e tieni conto che ormai stò dosando questi prodotti da circa 2 mesi scarsi.
tieni conto che ho quasi finito le boccette da 100 ml mi sembra.
in conclusione i mangimi sono sicuramente validi ma non da permettere il mantenimento e la crescita di questi animali difficili...IMHO sempre
|