Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mardokk, x ri iniziare, cosa che ti consiglio, la prima cosa da fare è essere assolutamente certo che l'acqua d'osmosi che utilizzi sia assolutamente di ottima qualità.
seconda cosa, come dice lorenzo, io Partirei con un mesetto di buio e poi gli sparerei un fotoperiodo pesante, senza mettere nessun animale fino a che le alghe spariscono x mancanza di nutrienti.
l'inserimento di animali lo farei molto lentamente x poter far abituare la vasca a variazioni di nutrienti con lentezza
è sicuramente consigliabile in questi casi ripartire piuttosto che rincorrere una soluzione di difficile attuazione
Ma sono cambiato io o sei tu che sei diventato molto piu' tollerante nei miei confronti???
In ogni caso a me non puo' che far piacere...........