Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-07-2008, 01:37   #11
rifo85
Avannotto

Città: sant'omero
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eccomi, inizio con illustrarvi la vasca dolce, (attualmente è in manutenzione la sto siliconando perchè mi perdeva in un angolo domani provo a mettere l'acqua e una pompa in modo che crei una maggiore pressione all'interno e vedo se perde ancora) la vasca misura 80*35*35 circa ed ha un lordo di 98/100 litri, netti ci vanno circa tra gli 80/90 litri forse qualcos'ina in più se la apro e porto l'acqua all'orlo. gli ospiti sono(chiedo scusa se nn scrivo bene i nomi), 4 scalari, 2 botia, 4 coeidoras(2 albini e 2 panda) 4 ancistrus(1 albino piccolo, uno nero piccolo, e 2 adulti che ho comprato da poco molto probabilmente una coppia, visto che uno a molti baffi e ramificati e l'altro pochi lungo la bocca e cortissimi) una coppia di papiliocromus, 3 cardinali, una pekoltia, 5 neon neri (così li ha chiamati il negozziante dove li ho comprati) e 3 caridina. un po sovraffollata lo so, scusate.
adesso che la rimettero in funzione se riesco a darmi via gli sclari rimettero un po di ordine nella vasca solo è che mi ci sono affezionato quindi nn so se riusciro a levarmeli.
cmq inerente alla vasca se adesso che la provo vedo che mi perde ancora probabilmente me ne costruisco una con le seguenti dimenzioni, 100*50*60h sperando che i niei nn mi caccino di casa.

nel marino attualmente sono solo 15 litri e all'interno ho un pagliaccio e un gambero pistola, avevo anche un paguro ma è morto nn so se sia stato il paguro a rompergli le scatole ma da un po di tempo non si muoveva più e poi non si è più mosso. ho un po di rocce vive co qualche invertebrato che nn ricordo il mome am a causa della temperatura cosi alta nn sta un gran che. i valori dell'acqua stanno precisi, solo nel dolche ho il ph alto tra 7 e 7.5 e nn riesco ad abbassarlo nn so perchè.

cmq adesso che risistemo il dolche con la vasca dove ho ora i pesci parcheggiati un 70*30*35h circa 70 litri ho intenzione di farci il marino quindi andro ad inserire altri pesci e altri invertebrati, però nn so quali consigliatemi voi casomai quali mettere..???

potrei mettere una rete/zanzariera o del plexigas/vetro però poi non schermerebbe la luce all'interno nel dolce dove ci sono le piante vere e nel marino gli invertebrati...???

grazie per le vostre risposte.
rifo85 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
curiosità
Opzioni
Visualizzazione