Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-10-2007, 15:07   #11
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy
Quote:
["Rama"]
In un multipompa tipo Deltec, H&S ed altri, si tara il livello dell'acqua tramite lo scarico (come nei singola)
Assolutamente non è così. Primo perchè Deltec non ha regolazione dello scarico, secondo perchè sono molto diversi come progetto ed ancora diversi rispetto ad "altri". Quindi non si regolano in un modo dtandard ma ognuno ha il "suo" modo.
Non ha regolazione dello scarico???? a parte che Deltec anni fa suggeriva di montare un rubinetto sullo scarico (e se non erro lo si poteva acquistare come "opzione") il mio lo aveva.... avro' acquistato senza sapere un finto Deltec cinese? strano pero' che si trovino in giro Deltec con il rubinetto....
Quote:
Quote:
si apre l'aria al massimo
Assolutamente no o, per lo meno, non per la maggior parte di essi.
Geppy, ogniuno resti delle sue convinzione e ben venga, ma H&S lavora bene con l'aria aperta al massimo e lo stesso Deltec.... se poi altri produttori intendono la schiumazione con poca aria..... beh, che posso dirgli io? per me e' come voler lavare i panni con poco detersivo.... perdonami, io e tanti altri reputiamo che il detersivo sia cio' che pulisce, non il far girare tanto velocemente il cestello della lavatrice
Quote:
Quote:
(come nel singola, in questi schiumatoi 300 litri ora d'aria)
Anche qui non ci siamo.....
Beh Geppy, se non ci siamo qui..... ti posso garantire che il mio strumento questi sono i numeri, se qualcuno ha fatto testare in un laboratorio d'analisi certificato ben venga, il mio strumento e' ad uso O3 (ozono) in impianti di depurazione acque ed utilizza un cuneo numerato con il lotto e certificato..... sino ad oggi non ho ancora visto alcun'altro utilizzare strumenti simili, solo "giocattoli" tipo quelli montati sugli schiumatoi ATI....
Quote:
Quote:
si controlla che lo scarico corrisponda a quanto da manuale
Ti ricordo che Deltec non si regola e che gli altri sono diversi tra loro.
Ti ricordo che il mio Deltec si regola.... e che Detec stessa ha piu' volte suggerito la modifica anche su forum del tipo ReefCentral.....
Quote:
Quote:
e cosa altro cambia? abbasso l'aria ed in entrambi ho la stessa risposta, abbasso o alzo il livello ed in entrambi ho la stessa risposta....
No, anche questo non è vero.
cosa non e' vero? che abbasso l'aria ed in entrambi ho la stessa risposta? che abbasso il livello ed ho la stessa risposta?
Quote:
Premetto che non sto seguendo il 3D ma stavo cominciando a leggere.
Ritengo che, però, scrivendo cose errate come quelle sopra non si scrivano cose che possono essere utili agli utilizzatori meno esperti ma si faccia addirittura un danno perchè si porta la gente fuori strada.

geppy
Esatto Geppy, io rispondo e discuto delle mie esperienze e studi proprio per non portare fuori strada.....

Ciao

P.S. e' sicuramente normale che i produttori difendano a spada tratta i loro prodotti e scelte di progetto.

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea  

Tag
degli
Opzioni
Visualizzazione