Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-08-2007, 11:58   #5
lux
Guppy

Città: nova milanese
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alessandros82
lux, ma, guarda...i valori sono tutti ok tranne quelli che menzionavi tu, prima di mantenere i valori con a+b devi portare il Ca KH e Mg a valori desiderati questo però con i buffer..poi una volta raggiunti continui con i prodotti a+b...per lo skimmer sta cosa dei tubi non la capisco...mi pare un pò un assurdità..è normale che non schiumi sempre nello stesso identico modo, perchè può variare l'apporto di nutrienti..e poi non avendo niente in vasca o quasi a volte magari schiuma uno sputo alla settimana..l'importante è che una volta tarato non lo tocchi + perchè se no buonanotte...Gli elementi sospendili, a che ti servono ora??al massimo a vasca piena prova dei prodotti ma occhio alle alghe, io non li uso e i coralli stanno benone con i soli cambi mensili...
Dimenticavo le resine stanno lavorando bene..è quando il valore si alza in uscita dal resun che c'è un problema..
Grazie per la risposta

Pensavo che il tech a+b servisse anche ad alzare i valori. Usero i buffer kent.

Il discorso dei tubi da giardino l'ho letto sul forum, francamente non ne so nulla, inoltre per me lo schiumatoio è ancora un attrezzo sconosciuto. Ho letto i vari articoli e qualche post ma senza pratica faccio fatica a capire le cose correttamente.

Basta Essential Elements anch'io avevo il sospetto...da quando li ho dosati sono spuntate le filamentose.

I cambi 25 l a settimana li continuo o sono troppi/pochi?

Grazie Luca
lux non è in linea   Rispondi quotando

Tag
sono , tre
Opzioni
Visualizzazione